Consulenza Naturopatica
L’OMS definisce la salute “… non solo l’assenza di malattia, ma uno stato di totale benessere psicofisico, che consente alla persona di sviluppare appieno le proprie potenzialità…”. Non basta, perciò, essere sani per stare in salute: occorre uno stato di benessere, che per ognuno può significare qualcosa di diverso. Come diceva il dott. Edward Bach, “la completa e armoniosa unione di anima, mente e corpo; non è un ideale lontano e difficile da raggiungere, ma qualcosa di così semplice e naturale da essere facilmente trascurato.”
La naturopatia lavora per ricreare la sintonia con l’andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, il sonno, l’attività lavorativa, lo stress ecc. Svolge, perciò, un vero e proprio compito “ri-educativo” secondo natura. Da qui infatti il termine “naturopatia” ossia: “sentiero della natura”.
In questo modo, quando si parla di naturopatia, non si parla di diagnosi, cura o malattia, che restano di competenza della medicina ufficiale, quanto di una guida lungo un percorso personale che consente di individuare e attraversare circostanze disarmoniche della vita in un’ottica di prevenzione e di sostegno alla cura.
Per raggiungere questi obiettivi, utilizza, in maniera integrata e sinergica, diverse discipline e metodiche esclusivamente naturali: riequilibrio alimentare, Fiori di Bach o altri rimedi floreali, integratori nutrizionali, piante, oli essenziali, tecniche energetiche, riflessologia plantare, tecniche di rilassamento, massaggi.
​
Durata della consulenza: 1h e 30 min. circa
Prezzo: 80 euro
Comprende: riflessologia plantare, fiori di Bach o australiani, test olfattivo, consigli alimentari